ITALGRAFICA

ETICHETTE MULTIPAGINA

IL CLIENTE

Italgrafica Sistemi è una solida realtà che dal 1992 si occupa di stampa di etichette adesive per tutti i settori merceologici. Il tratto distintivo di questa azienda è sempre stato la capacità di anticipare i tempi, virtù che l’ha portata ad essere tra le prime (e poche!) in Italia in grado di produrre etichette multipagina.

L'ESIGENZA

Proprio le etichette multipagina sono state l’oggetto del nostro intervento.
Si tratta – per l’appunto – di etichette costituite da più pagine, così da poter moltiplicare la quantità di informazioni da applicare direttamente al prodotto, senza la necessità di corredarlo di libretti o altro packaging.
L’esigenza era quella di mostrarle con le pagine sfogliate, condizione difficile da ottenere fotograficamente per via del materiale molto sottile ed elettrostatico con cui queste etichette sono realizzate.

LA SOLUZIONE

Abbiamo realizzato i render di 4 diversi oggetti, utili a rappresentare i settori in cui questa tipologia di etichette è maggiormente apprezzata: un barattolo di marmellata per il settore alimentare, una latta di vernice per il settore chimico, un flacone di shampoo ed uno di detergente spray per i settori bellezza e cleaning.

Ognuno degli oggetti si mostra con l’etichetta chiusa o aperta e ne rappresenta fedelmente i vantaggi.

IL PROCESSO

I render sono stati costruiti in modo da poter essere utilizzati in futuro anche per un eventuale video di prodotto: uno dei vantaggi del render 3D – infatti – è proprio questo: una volta realizzato, lo si può utilizzare per immagini statiche o in movimento.

Ogni pagina dell’etichetta contiene diversi messaggi che sono suggerimenti su come approfittare delle potenzialità del prodotto: in una facciata un coupon sconto, in un’altra un numero seriale per la partecipazione ad un concorso, in altre ancora informazioni in lingue diverse: abbiamo trovato il modo di far comprendere cosa rende le etichette multipagina un prodotto così straordinario.

A volte succede che un prodotto, come in questo caso, fatichi a trasmettere visivamente le proprie caratteristiche e potenzialità perché – a causa della sua stessa conformazione – è difficile da fotografare o da riprendere.

Ancor peggio, può succedere che la fotografia o la ripresa autentica lo penalizzino. 

In questi casi il render 3D è la soluzione migliore, perché offre la possibilità di spiegare attraverso le immagini concetti altrimenti impossibili da trasmettere.

E adesso?

MOSTRA ANCHE TU IL TUO PRODOTTO AL MEGLIO